Presentazione del libro “Radiografare il suono con iZotope RX” by Simone Corelli.
Presentazione Nuovo Libro
Radiografare il suono con iZotope RX, Lambda Edizioni
Giovedì 18 Aprile 2019
ore 19:00
Una guida introduttiva chiara e semplice per imparare ad eliminare difetti, restaurare, elaborare il suono con il programma dedicato più diffuso al mondo.
iZotope è una compagnia statunitense che dal 2001 produce software dedicati al mondo dell’audio professionale. RX è il loro software specializzato nel restauro del suono, permettendo di ridurre o rimuovere fruscio, ronzio, click, distorsioni e via dicendo.
Il nome RX è la nota abbreviazione di radiografia, adattissima quindi a descrivere la possibilità di “guardare dentro” al suono, di visualizzarlo, per identificare i problemi e decidere la miglior cura.
Questa guida ne tratta tutte le versioni: Elements, Standard ed Advanced. Il testo è adatto a tecnici del suono interessati ad un approccio rapido, semplice e chiaro.
Simone Corelli nasce a Milano nel 1969 e si laurea in “Scienze dell’informazione” con una tesi sull’acustica e sulla percezione musicale, per poi trasferirsi a Roma dove lavora prima come esperto di Audio Digitale per sistemi Audiovision e Pro Tools, poi come montatore di presa diretta, e dal 2004 come fonico di mix cinematografico e televisivo.
Altre pubblicazioni:
2006 – Elementi di cinematografia sonora (Fabio Felici, Gilberto Marinelli, Simone Corelli)
2012 – Pro Tools in un’ora (compresa la pausa caffè) (Simone Corelli)
Clicca qui per acquistare il libro “Radiografare il suono con iZotope RX”
Relatore: Simone Corelli – fonico di mix cinematografico e televisivo
Costo: gratuito su prenotazione – info@fonderiesonore.it
Location: Fonderie Sonore
Data: 18 Aprile 2019
Orario: ore 19:00
Durata: 1h circa
Main Partner: Lambda Edizioni
.