Accademia Griffith

La Griffith è un’Accademia di Cinema e Televisione che propone corsi di Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Fotografia, Musica da Film e Sonorizzazione Video.

La partnership con Fonderie Sonore dà la possibilità agli studenti di entrambe le scuole di accedere ai corsi proposti dalle due strutture con un vantaggioso sconto.
Per maggiori dettagli sull’entità e modalità dello sconto contattare la segreteria di una delle due scuole.

Inoltre viene realizzata una collaborazione diretta tra le classi di cinema e le classi di postproduzione audio. In particolare, le classi di cinema lavorano durante l’anno accademico alla realizzazione di cortometraggi che rappresentano la sintesi di quanto appreso nei corsi.

Grazie a questa collaborazione verranno allestiti dei laboratori di sonorizzazione video coinvolgendo gli studenti delle due strutture.  In particolare, le classi di cinema lavorano durante l’anno accademico alla realizzazione di cortometraggi che rappresentano la sintesi di quanto appreso nei corsi. I migliori cortometraggi verranno sonorizzati dagli studenti del corso di Postproduzione audio di Fonderie Sonore. Gli studenti dei due corsi lavoreranno dunque su progetti comuni applicando ognuno le competenze apprese nei rispettivi corsi al fine di realizzare un prodotto audiovisivo finale di qualità. I migliori lavori verranno pubblicati sui canali web delle due scuole indicando nei credits gli studenti che hanno partecipato a vario titolo alla realizzazione.