iZotope Assistive Technologies – presentazione delle tecnologie di audio assistito: RX, Neutron, Nectar e Ozone
Critical Control Sound – rassegna di workshop gratuiti dedicati alla produzione musicale organizzati in collaborazione con MidiWare.
iZotope Assistive Technologies
Soluzioni innovative della software house
In pochissimi anni, il mondo della produzione audio software si è evoluto tantissimo.
La computer music si è sempre caratterizzata per le innegabili comodità pratiche in fase di produzione e per aver aperto la strada all’innovazione tecnologica, relazionata alle necessità professionali di musicisti e tecnici.
Spesso da un computer si cerca di emulare l’attrezzatura hardware vintage, ma c’è anche chi volge lo sguardo al futuro tastando terreni inesplorati per sperimentare nuove soluzioni professionali.
Parliamo di iZotope che, ormai da qualche anno, sta lavorando sul concetto di “audio assistito”
iZotope ha sviluppato le tecnologie di assistenza virtuale per snellire il flusso del lavoro.
Tra gli obbiettivi principali dell’azienda c’è quello di trovare soluzioni per eliminare tutte le operazioni tecniche lunghe e necessarie, permettendo agli utenti di concentrarsi di più sui contenuti creativi.
Le tecnologie Assistive Audio analizzano il materiale per poi sviluppare dei preset “custom”, orientati verso il suono ricercato.
L‘obiettivo del workshop è di presentare tutte le soluzioni iZotope per produttori e tecnici che, per scelta o necessità, lavorano pesso su laptop, in the box o fuori dal proprio studio. In particolare ci si concentrerà nel presentare le tecnologie di audio assistito di tutti i prodotti delle famiglie RX, Neutron, Nectar e Ozone, fornendo gli strumenti essenziali ai partecipanti per utilizzarle.
Argomenti trattati:
- RX
- Neutron
- Nectar
- Ozone
Relatori:
– Jurgen Wirtz (iZotope Product Specialist)
– Alessandro Bizzarri (MidiWare)
Costo: gratuito su prenotazione – info@fonderiesonore.it
Location: Fonderie Sonore
Orario: ore 18:30
Durata: 2h circa
Main Partner: MidiWare, iZotope