Come gestire un setup complesso dal vivo e in studio. L’esperienza di Sanremo 2024 di Luciano Zanoni
Luciano Zanoni, product specialist MidiWare, mostrerà come gestire i suoni e il mix di un setup complesso di tastiere, sintetizzatori analogici, controller, virtual instruments e sequencer. Condividerà con i partecipanti le proprie esperienze professionali, con particolare riferimento all’ultima edizione di Sanremo 2024.
Questo tipo di situazione è ormai estremamente comune in contesti live e in studio dove all’esecuzione musicale va affiancato uno studio efficace finalizzato a un ottimale bilanciamento dei suoni e un lavoro di sound design per creare un setup di suoni armonioso e coerente da fornire al FOH.
Al centro del setup ci sarà la nuova interfaccia audio Arturia AudioFuse 16 Rig, specificamente progettata per garantire un ampio numero di ingressi e di uscite per questo tipo di necessità. Insieme all’interfaccia audio saranno presentati il synth Arturia Polybrute, il Microfreak, il MiniFreak, il controller Keylab e la suite di synth V Collection.
Fondata a Grenoble nel 1999, Arturia è un leader globale nella produzione di software e hardware musicali. La visione del brand è rendere la tecnologia accessibile a tutti per stimolare la creatività e innovare l’esperienza musicale. La gamma di prodotti del brand va dalle emulazioni di synth storici ai sintetizzatori e dispositivi hardware per la registrazione. La casa francese offre strumenti adatti a musicisti di ogni livello, con attenzione alla qualità e alla tecnologia avanzata. Accessibili ma di alta qualità, gli strumenti Arturia, sia hardware che software, sono progettati per arricchire la produzione e le performance musicali.
Questo workshop sarà un momento di confronto formativo per tutti i gli studenti che utilizzano tastiere e sintetizzatori in ambito live e in studio.
Relatore: Luciano Zanoni
Partner: MidiWare
Data: Mercoledì 28 Febbraio 2024 ore 18:30
Costo: Gratuito su prenotazione
Luogo: Fonderie Sonore – via Ostiense, 367/B – Roma
Durata: 1 ora e mezza circa
ISCRIVITI
NB! Il workshop è sold out! Pertanto puoi iscriverti e verrai contattato solo se si dovessero liberare dei posti.
Grazie per il tuo interesse! Seguici per non perderti i prossimi eventi.