Back

Daniele Vantaggio

Produttore, arrangiatore, sound designer, performer e dj radiofonico.

 

Daniele Vantaggio inizia gli studi nel 2003 presso il Saint Louis Music College di Roma, specializzandosi in sintesi del suono e HD Recording con il Maestro Luca Spagnoletti. Parallelamente frequenta corsi di sound-engineering con Vittorio Nocenzi, mixing avanzato con Lorenzo Pozzi e pianoforte con Pierpaolo Principato.

In seguito si diploma al conservatorio Santa Cecilia di Roma in musica elettronica. Qui ha modo di studiare con alcuni dei pionieri della Computer Music quali Giorgio Nottoli, Riccardo Santoboni, Curtis Roads, Emanuele Carmine Cella, Piero Schiavoni e consegue un Master in Sound Design e Film Scoring presso l’università di Tor Vergata.

Dal 2006 pubblica dischi sotto diversi pseudonimi come Seismal D, Daniel Jaze, Imago, Fatalism nei vari generi musicali con il supporto di dj come Adam Beyer, Dubfire, Danny Tenaglia, Groove Armada. Il più importante Richie Hawtin che nel 2008 presenta una nuova versione del software “Traktor Scratch Pro ”di Native Instruments utilizzando un suo brano.

Si esibisce dal vivo in Europa, Sud America e collabora con noti artisti come Vitalic, Derrick May, Pig&Dan, Truncate, Sam Paganini, Moonbeam, Frankyeffe, Electric Rescue, Goldfish e stampa su etichette come EMI, Wall Of Sound, Armada e Time, Tronic.

Dal 2011 conduce il suo programma radiofonico “Wonderbeat”, ospitando artisti internazionali, che va in onda il Venerdì notte su m2o. Tra il 2011 e 2013 collabora con il compositore e direttore d’orchestra Massimo Nunzi per due produzioni cinematografiche RAI come arrangiatore e sound-designer.

Daniele Vantaggio nel 2014 insieme al fratello batterista Valerio Vantaggio si esibisce live all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Alcune delle sue produzioni, in collaborazione con Alessia Forganni, sono state utilizzate nel film sulla serie di Paolo Sorrentino “The Young Pope”.

Il suo Hypnos Studio è attivo nella produzione e post-produzione musicale, collabora con lo studio di mastering professionale LoudnProud di Roma, con Cinecittà e diversi editori musicali per sync di serie TV, spot pubblicitari, documentari e con la società di sintetizzatori modulari Qosmo Modular.

Attualmente produce musica per Mau5trap, etichetta di Deadmau5.

Usiamo cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Privacy Policy